Quando Pignarul fa rima con stupidità: Poincicco di Zoppola

La tradizione dei fuochi epifanici, molto diffusa in tutto il Nordest con nomi vari: pignarui, foghere, panevin ha origini antiche e indica il desiderio di bruciare il vecchio per lasciare spazio al nuovo.

Tutto quindi ci saremmo aspettati meno che vedere la giovane ecologista Greta Thunberg bruciata in effigie a Poincicco di Zoppola.

Certo un fuoco epifanico è inquinante (infatti a distanza di due giorni il clima risulta nettamente peggiorato ovunque), ma è decisamente stupido dare fuoco ad una delle più significative novità dell’anno scorso. Ma il peggio poi è vedere la giovanissima attivista rappresentata con due seni nudi prorompenti. Alla stupidità si aggiunge l’insulto sessista. Quando si vuole svalutare l’operato di una donna ecco sempre il ricorso ad attributi sessuali esagerati.

Il nostro commento ? Solo disgusto.

This entry was posted in Antisessismo, Friuli Venezia Giulia and tagged , , , . Bookmark the permalink.

0 Responses to Quando Pignarul fa rima con stupidità: Poincicco di Zoppola

  1. Articolo quanto mai opportuno. Denunciare la stupidità è doveroso, così come segnalare la deriva di idiozia nella quale si rischia di cadere quando si pensa di fare semplicemente dell’ironia e invece si diventa offensivi, dando inoltre prova di ristrettezza mentale.
    Luca