26 MARZO 2021 – #NODELIVERYDAY BOICOTTA LE APP DEL FOOD DELIVERY

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

26 MARZO – #NODELIVERYDAY BOICOTTA LE APP DEL FOOD DELIVERY
Siamo i rider e le rider di Trieste. Ci vedi ad aspettare il prossimo ordine in Piazza Goldoni o Piazza Unità, in bici o in scooter mentre corriamo nel traffico per consegnare l’ordine il prima possibile. Non ci ferma la pioggia, il freddo e neanche la bora.
Pagati a cottimo, ricattati dai sistemi di punteggio delle app e arruolati con contratti di collaborazione occasionale o di falso lavoro autonomo.
Il famoso accordo firmato da Assodelivery e UGL è un accordo capestro che non ci tutela e non ci libera dal cottimo.
Durante la pandemia siamo stati definiti lavoratori essenziali e vogliamo essere riconosciuti come lavoratori dipendenti.
Rivendichiamo con urgenza l’applicazione di un Contratto Collettivo Nazionale di settore (Trasporti e Logistica o il Commercio) che regolamenti tutta la categoria riconoscendo a lavoratrici e a lavoratori finalmente tutti i diritti e piene tutele.
Per questi motivi L’Assemblea Nazionale Riders convocata dalla rete “Rider x i Diritti”, che unisce diverse realtà di lavoratrici e lavoratori organizzati sindacalmente da tutta Italia ha convocato uno sciopero nazionale il 26 marzo.
Come puoi aiutarci?
Ti chiediamo di NON ordinare il 26 marzo, condividi l’evento e questa pagina. Fai conoscere il #nodeliveryday a più persone possibile.
TI RINGRAZIAMO PER LA TUA SOLIDARIETÀ, ci vediamo alla prossima consegna!
https://www.facebook.com/riders.union.trieste

This entry was posted in Friuli Venezia Giulia, lavoro precario, lotte sociali and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to 26 MARZO 2021 – #NODELIVERYDAY BOICOTTA LE APP DEL FOOD DELIVERY

  1. Luca says:

    Sostenere lo sciopero di questi lavoratori e lavoratrici in tutti i modi possibili è un atto di civiltà e un modo per agire davvero e non solo a parole contro la disuguaglianza.
    Un bell’esempio di affermazione di diritti: le lotte sindacali non appartengono al passato ma sono una necessità, oggi come sempre.
    Luca

Comments are closed.